Piastrelle

Accordo tra Italcer e Tonino Lamborghini

08/01/2021

Italcer group realizzerà la nuova linea di pavimenti e rivestimenti a marchio Tonino Lamborghini Luxury Surfaces

Tonino Lamborghini, brand di accessori e progetti real estate di lusso, e Italcer, hub del design nella ceramica Made in Italy e nell’arredo bagno di alta gamma, hanno siglato un accordo per la nuova collezione di pavimenti e rivestimenti a marchio Tonino Lamborghini Luxury Surfaces.

La nuova linea unirà l’elevato contenuto tecnologico proprio di Italcer con il design Made in Italy del brand bolognese fondato dall’erede della famiglia Lamborghini e oggi guidato da Ferruccio Lamborghini.

La produzione e la commercializzazione della nuova collezione Tonino Lamborghini Luxury Surfaces saranno realizzate da La Fabbrica, azienda del Gruppo Italcer fondata nel 1994 a Castel Bolognese (RA). La collezione sarà presentata nella prima metà del 2021 e soddisferà le richieste di mercato per i più moderni formati.

La clientela a cui sarà rivolta è prevalentemente internazionale, composta da punti vendita selezionati e progetti contract. Le soluzioni ceramiche della nuova linea saranno inoltre proposte nei progetti Tonino Lamborghini Hospitality in Brasile, Cina e nella altre location internazionali in cui il brand sta sviluppando progetti di real estate.

Il Gruppo Italcer, oggi sesto player italiano nel settore ceramico, riunisce storici brand della ceramica made in Italy quali Devon&Devon (arredobagno), La Fabbrica, AVA, Elios, Rondine, Bottega e Cedir; conta 587 dipendenti, vanta una produzione che nel 2021 supererà i 15 milioni mq, e opera con oltre 3.000 distributori nel mondo.

Il Gruppo, partecipato dal Fondo di private Equity Mandarin Capital Partners II e guidato da Graziano Verdi, punta a raggiungere i 300 milioni di euro di ricavi e 70 milioni di ebitda nel 2024.

Negli ultimi anni Italcer ha investito oltre 25 milioni in Industry 4.0 e prevede ulteriori investimenti di 10 milioni l’anno nel triennio 2021-2023.

tags