ADVANCE® promosso anche dal TCNA Lab

Confermate dal TCNA le proprietà antivirali, antibatteriche e antinquinanti dei nuovi materiali sviluppati e brevettati da Italcer Group a fine 2019

ADVANCE®, la nuova linea di materiali in gres porcellanato antivirale, antibatterico e antinquinante di Italcer Group, ha superato i test condotti per alcuni mesi presso i laboratori del Tile Council of North America (TCNA), che ne ha confermato la capacità di eliminare il 90% dei Coronavirus dopo soli 15 minuti di esposizione alla luce (il 100% dopo 6 ore), e di combattere dal 95% al 100% di diverse tipologie di batteri dopo 8 ore di esposizione.

ADVANCE® - Antibacterial & Bio-Air Purifying - il cui brevetto è stato depositato già a fine 2019, svolge anche un’attività antinquinante per l’azione fotocatalitica, attestata dall’Università di Torino, con una riduzione in 3 ore del 20% dei Nox, i principali agenti inquinanti derivati dai gas di combustione di auto e produzione industriale.

Le lastre ADVANCE® sono inoltre eco-sostenibili, impiegando oltre il 40% di materie prime riciclate. Come annunciato dall’AD di Italcer Graziano Verdi in occasione del lancio la scorsa estate, ADVANCE® sarà applicato su diverse collezioni dei brand Ceramica Rondine, La Fabbrica Ceramiche, AVA ed Elios Ceramica.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

Italcer centra nuovi obiettivi

26/10/2022
A pochi giorni dall’acquisizione di Fondovalle, Italcer si aggiudica anche il Sustainability Award, prima tra le 100 eccellenze italiane.

Leggi altro in "News"