Belite Ceramics sceglie Sacmi per il nuovo progetto di Anyang

Il gruppo cinese Belite Ceramics, primario produttore di piastrelle da rivestimento in pasta bianca per l’alta gamma, con sedi produttive ad Anyang e Tianjin, ha affidato a Sacmi l’implementazione del progetto di espansione produttiva nel segmento dei rivestimenti e la realizzazione di una nuova linea in grès per pavimenti.

L’intervento, orientato alla massima efficienza, sostenibilità e controllo di processo, riguarderà l’unità produttiva di Anyang, per la quale Sacmi fornirà una linea completa di preparazione impasti composta da due distinte unità per la produzione di barbottine per rivestimento e grès, entrambe equipaggiate con soluzioni per la macinazione modulare e atomizzatori Sacmi ATE.

Sacmi Nanhai, filiale cinese del gruppo, fornirà il reparto pressatura, composto da tre macchine PHC 2890 per rivestimento e tre presse PHC 4300 per la nuova linea grès, a valle delle quali intervengono quattro essiccatoi orizzontali e tre forni bicanale.

Completano la fornitura le soluzioni Sacmi-NuovaSima per la scelta e la movimentazione pallet con veicoli LGV a guida laser. In particolare, le cinque linee di scelta sono equipaggiate con sistema di visione Flawmaster che garantisce il controllo qualità sulle linee di produzione.

Il controllo dell’intero processo sarà affidato al supervisore Sacmi H.E.R.E (Human Expertise for Reactive Engineering), la soluzione Sacmi 4.0 che consente il monitoraggio totale delle diverse fasi produttive per ottenere il massimo in termini di efficienza e qualità della produzione.

Con questo nuovo investimento, il Gruppo Belite Ceramics, attivo dal 2004, punta a proiettarsi ai vertici del mercato, rafforzando il proprio ruolo di primario fornitore di importanti brand mondiali del settore.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"