BMR, primo semestre 2017 a +20%

BMR, azienda leader nel settore degli impianti di finitura per l’industria ceramica, ha chiuso il primo semestre dell’anno con un incremento dei ricavi del 20%. Numerose le installazioni di linee di squadratura, lappatura e trattamento delle superfici realizzate dall’azienda di Scandiano (Reggio Emilia) per i maggiori produttori italiani e stranieri.

A far impennare la domanda, soprattutto l’affermazione dei grandi formati che, per diverse aziende ceramiche, ha determinato la necessità di rinnovare gli impianti di finitura per migliorare e ottimizzare la produzione. In questo segmento produttivo, la richiesta si è orientata soprattutto sulle squadratrici a secco Top Squadra Dry e sulle macchine di levigatura e lappatura Leviga Plus.

Un ulteriore driver è stato - e continua ad essere soprattutto sul mercato italiano - la rivoluzione industriale 4.0 per la quale BMR non si è fatta cogliere impreparata: lo sviluppo del software Quality Service, già offerto come supplemento negli ultimi anni, ha consentito all’intera gamma di prodotti BMR di essere in linea con le nuove frontiere del 4.0 (interconnessione, gestione e analisi dei dati in tempo reale) e di rientrare a pieno titolo tra le tecnologie ammesse all’agevolazione fiscale prevista in Italia.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"