BMR, tra le imprese champion dell'indagine ItalyPost

Nell’indagine “I Champion” realizzata da ItalyPost sulle 500 aziende italiane con fatturato tra 20 e 120 milioni di euro, BMR si è classificata 43esima.

Una nuova conferma della propria efficienza aziendale è giunta per BMR dai risultati dell’indagine “I Champion 2019”, realizzata dal Centro Study di ItalyPost e presentata recentemente alla Borsa di Milano.

L’azienda di Scandiano è stata infatti nominata impresa Champion, classificandosi al 43° posto tra le 500 aziende italiane con fatturato tra 20 e 120 milioni di euro che rispondevano ai requisiti richiesti dallo studio.

L’indagine, condotta sui bilanci aziendali, ha preso in esame le realtà imprenditoriali che negli anni tra il 2011 e il 2017 hanno continuato a crescere, producendo utili e occupazione, selezionando solo le 500 imprese che possedevano contemporaneamente più requisiti di assoluta eccellenza: un tasso di crescita annua di almeno il 7%, un Ebitda medio degli ultimi tre esercizi del 10%, un rapporto Pfn/Ebitda di 1,8 e un rating attribuito da ModeFinance con almeno una tripla B.

Accanto ai 500 Champion, l’indagine ItalyPost ha nominato anche 100 Superchampion, ossia 100 aziende con fatturato tra i 120 e i 500 milioni di euro.

Nella distribuzione per settori merceologici delle 600 eccellenze italiane, la leadership è detenuta dalla meccanica, ambito in cui BMR si distingue per innovazione ed efficienza.

Grazie a un’attenta gestione aziendale, che da sempre bilancia con lungimiranza gli investimenti, l’azienda guidata da Paolo Sassi ha saputo affrontare la difficile congiuntura economica con professionalità e lavoro di squadra, confermandosi partner di riferimento per gli impianti di finitura della ceramica, capace di rispondere e anticipare le tendenze del mercato.

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"