BMR: un Tecnargilla di conferme

Buona affluenza e ottimo riscontro per BMR al Tecnargilla 2014. L'azienda di Scandiano, da oltre 40 anni leader nella produzione di macchinari per il fine linea per la produzione di piastrelle ceramiche, ha proposto interessanti innovazioni proseguendo nel solco delle tecnologie "green oriented".

Evoluzione del modello Cut Crash con sistema di incisione e frattura, DryCut è la nuova macchina, a basso impatto ambientale, per la riduzione di formato nelle piastrelle e nei listelli ceramici, proposta in diverse versioni per formati dai 600 ai 1200 mm, con attrezzaggio da 1 a 4 teste di taglio indipendenti nella versione standard. La sua tecnologia evoluta ne consente l'applicazione anche su materiali molto resistenti con superfici complesse e strutturate.

TopSquadraDry è la nuova squadratrice a secco per monoporosa, semigres e gres porcellanato. Come per la monoporosa, il principio di rettifica a secco del porcellanato fa riferimento alla polverizzazione della materia prima asportata e agisce con appositi utensili e 12 calibratori.

Per il trattamento delle superfici ceramiche, a Tecnargilla sono state presentate Top CoatTop Finishing e Super Shine, tre linee diversificate a seconda della struttura della superficie da trattare, realizzate in collaborazione con aziende specializzate e con le conoscenze specifiche di utensili, smalti e materie prime. Tutti e tre gli impianti sono accomunati dalla sicurezza di protezione per decapaggio acido e turapori, mentre si differenziano nel grado di lucentezza del prodotto finito: raggiungimento della lucentezza originale con Top Coat, soddisfacente aumento della lucentezza con Top Finishing ed evidente aumento della lucentezza con Super Shine.

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"