Breton acquisisce il 100% di Tecnema

Già socio di maggioranza da maggio 2018, Breton ha completato l’acquisizione delle quote di Tecnema che sarà fusa e incorporata nella società trevigiana entro la fine di quest’anno.

Breton (Castello di Godego, TV), leader mondiale nella produzione di macchine e impianti per la lavorazione dei materiali lapidei e per la produzione della pietra composita, ha completato l’acquisizione del 100% delle quote di Tecnema.

L’azienda di Maranello specializzata nei processi di finitura per l’industria delle piastrelle ceramiche, sarà poi fusa ed incorporata nella stessa Breton entro il 2019, andando a rafforzare le sinergie createsi già da maggio 2018, quando era stato formalizzato l’acquisto dell’80% della società.

Gli ingegneri Umberto e Alessandro Fava proseguiranno la loro collaborazione mantenendo la presenza nella sede di Maranello. L’unione di know how e competenze, insieme alla gamma sempre più completa di servizi e tecnologie innovative, permetteranno a Breton di accelerare la crescita del gruppo nel settore delle macchine ed attrezzature per la ceramica e di offrire ai clienti un pacchetto di tecnologie e servizi sempre più completo.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"