Breton acquisisce la maggioranza di Tecnema Technology

Breton (Castello di Godego, Treviso), leader mondiale nella costruzione di macchine e impianti per la lavorazione della pietra naturale e della pietra composita, nonché di linee di finitura per l’industria delle piastrelle ceramiche, rafforza la propria presenza in questo settore acquisendo la maggioranza della Tecnema Technology di Maranello (Modena).

L’operazione, condotta in sintonia con il socio e fondatore di Tecnema Umberto Fava, pone le condizioni per una collaborazione sinergica tra le due società, puntando ad ottenere la leadership tecnologica in tutte le fasi del processo di finitura meccanica di piastrelle e lastre ceramiche. In questo comparto, Breton produce linee di lappatura e taglio ad umido di grandi formati, che si affiancano ora alle innovative linee automatiche di taglio e rettifica ortogonale a secco proposte da Tecnema, tutte integrabili col sistema informativo aziendale in piena logica “Industria 4.0”.

Umberto Fava e il figlio Alessandro manterranno il proprio ruolo manageriale e di socio propulsore all’interno di Tecnema. Grazie al forte radicamento di quest’ultima nel cuore del distretto ceramico italiano, Breton potrà consolidare la propria struttura di servizio alle aziende del comprensorio sassolese, mettendo a disposizione anche le proprie controllate negli Stati Uniti, in India, Australia, Cina, Gran Bretagna e Brasile.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"