Cambio al vertice per EFI

Jeff Jacobson è il nuovo CEO, raccoglie il testimone da Bill Muir.

Cambio al vertice per EFI, a tre settimane dal closing dell’operazione (il 23 luglio) che ha sancito il definitivo passaggio della multinazionale di Fremont (California) ad una società di Siris Capital Group per circa 1,7 miliardi di dollari. Dal 13 agosto, infatti, Jeff Jacobson, già Executive Partner di Siris ed Executive Chairman di EFI, ha assunto anche la carica di CEO dell’azienda raccogliendo il testimone da Bill Muir.  

Jacobson vanta 30 anni di esperienza nel settore della stampa digitale. Prima di approdare in EFI, è stato CEO di Xerox e Presidente delle divisioni “Technology Business” e “Global Graphic Communications Operations”. Le esperienze precedenti lo hanno visto nel ruolo di COO del Graphic Communications Group di Eastman Kodak, CEO della Kodak Polychrome Graphics e Presidente e CEO di Presstek.

In Xerox dal 2012, Jacobson ha supervisionato il più importante lancio di prodotto nella storia dell’azienda e guidato il gruppo in un percorso di trasformazione strategica che si è tradotta nell’incremento dei margini operativi e del cash flow.

Accogliendo la nuova nomina a CEO di EFI, ha commentato: “Il portafoglio prodotti EFI, già ai vertici nei loro segmenti, offre l’opportunità di guidare l’ulteriore crescita nel settore dell’inkjet e dei flussi di lavoro digitali integrati. Insieme al team lavoreremo per accelerare la trasformazione digitale nei settori dove colore e immagini giocano un ruolo preponderante.”

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"