CDK Integrated Industry: viaggia a pieni giri la linea Sacmi nello stabilimento di Lagos

Per il nuovo stabilimento a nord di Lagos in funzione da fine 2016, CDK Integrated Industry Limited, azienda leader in Nigeria nella produzione di piastrelle in gres porcellanato di alta gamma, si è dotata di tecnologia Sacmi di ultima generazione.

La linea completa installata dall’azienda di Imola (capacità 3,5 milioni di mq anno) comprende un atomizzatore da 9mila litri modello Sacmi ATE 90, due presse PH 3020 adatte alla gestione di formati medi e grandi, un essiccatoio a cinque piani EM5 da 285 mm di bocca, quindi il reparto preparazione smalti completo che introduce al nuovo forno a rulli Sacmi FCC (lunghezza 180,6 metri e bocca da 2950 mm), uno dei forni più performanti dell’intero continente africano.

Dotato di tutte le più moderne tecnologie per il recupero calore, il forno è equipaggiato con sistema SPR, per il risparmio e l’efficientamento energetico. Fornite da Sacmi, infine, anche tre linee di scelta complete, prodotte da Nuova Sima, due dedicate al reparto forni e una al reparto levigatura.

L'impianto produce piastrelle smaltate e smaltate levigate nei formati 60x60, 30x60, 40x40, 45x90 e 60x120 cm secondo gli standard europei e internazionali che richiedono severi test e procedure di controllo qualità in ogni fase del processo di fabbricazione.

Le specifiche includono, tra le altre cose, un assorbimento d'acqua minimo (inferiore allo 0,5%), porosità apparente, densità apparente, resistenza all'abrasione profonda, all’abrasione superficiale e allo shock termico.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"