Cefla Engineering torna a Ecomondo - KeyEnergy 2021

Dal 26 al 29 ottobre, Cefla sarà presente a Rimini a Ecomondo, fiera di riferimento in Europa per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa.

La Business Unit Engineering di Cefla sarà presente a Ecomondo – Key Energy 2021 - fiera di riferimento in Europa per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa - in programma a Rimini dal 26 al 29 ottobre. Un ritorno importante, dopo un anno di stop forzato causa Covid, che consentirà alla società imolese di testimoniare la propria presenza in un mercato in forte evoluzione.

“Malgrado il 2020 sia stato un anno molto difficile, a tratti drammatico per tantissime aziende, abbiamo confermato e conservato un ottimo bilancio” – afferma il Managing Director della Bu Engineering Massimo Milani. “Per noi, questo è motivo di grande orgoglio ed una spinta per continuare a far sempre meglio che si concilia con la possibilità di essere presenti a Ecomondo per poter parlare di molte importanti novità. Una su tutte, l’acquisizione della società tedesca Plant Engineering GmbH specializzata nella progettazione e realizzazione di centrali elettriche di cogenerazione, centrali a biomassa e servizi di ingegneria impiantistica nel settore Energy”.

La Business Unit Engineering di Cefla è attiva da quasi 90 anni nel settore degli impianti tecnologici civili e industriali e da 40 opera nel settore dell’energia progettando, realizzando e conducendo impianti di cogenerazione e trigenerazione, recuperi termici e depurazione dei flussi gassosi e grandi impianti di teleriscaldamento. Oltre all’ambito specifico della cogenerazione, si pone come partner per i clienti industriali sostenendoli nel percorso di configurazione dell’assetto energetico ed impiantistico che ne consegue (in particolar modo per i nuovi stabilimenti).

Questo avviene attraverso un percorso condiviso a quattro mani con il cliente finale: costruzione dell’architettura impiantistica ed energetica, ingegnerizzazione del contenuto, realizzazione dell’opera e conseguente manutenzione di tutto ciò viene installato.

La struttura organizzativa della Business Unit Engineering di Cefla permette di offrire un servizio integrato che comprende: Studi di fattibilità; Progettazione ingegneristica e tecnologica, Realizzazione e manutenzione degli impianti.

A questo si aggiunge l’innovativa Business Line Global Service, focalizzata sull’acquisizione di commesse per la manutenzione e il facility management di stabilimenti produttivi ad alto valore tecnologico, infrastrutture, edifici direzionali e storico-artistici.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"