Cerámica Alberdi adotta il fine linea System

Nei primi mesi del 2017 saranno avviate presso lo stabilimento produttivo di Cerámica Alberdi (Argentina) le nuove automazioni per il fine linea sviluppate da System, tra cui gli smistatori Multigecko, veloci ed efficienti anche nei cambi formato, le confezionatrici 4Phases per formati fino a 120x120 cm, i pallettizzatori a portale Falcon, l’impianto di finitura pallet e veicoli AGV.

Il controllo qualità sarà affidato a due unità Qualitron, il sistema di visione ad alta definizione composto da due telecamere in bianco e nero, una telecamera a colori e un dispositivo d’illuminazione progettato ad hoc, che consente il riconoscimento dei difetti e una precisa ispezione delle tonalità anche a elevata velocità di scorrimento.

La fornitura System comprende anche il sistema di stampa a rulli per grandi formati Rotocolor XXL BS e due linee di smaltatura Nuova Era, complete di tutte le applicazioni necessarie a garantire la miglior efficienza e qualità.

Tutte le tecnologie sono state studiate per rispondere al piano di sviluppo industriale di Cerámica Alberdi che lancerà sul mercato una nuova gamma di piastrelle in porcellanato tecnico e smaltato fabbricate in un formato innovativo. 

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"