Ceramicolor punta sulla comunicazione: al via il progetto "TheSignOfColor"

Il mondo dei colorifici ceramici sbarca online in veste creativa e interattiva inaugurando un dialogo con gli utenti del web.

A buttare l'amo è Federchimica Ceramicolor (associazione italiana colorifici e produttori di ossidi metallici) con il lancio del nuovo progetto di comunicazione integrata, presentato il 5 maggio scorso presso il Castello di Spezzano (Modena) dal presidente dell'associazione Claudio Casolari.

TheSignOfColor è sviluppato su tre livelli: l'apertura dell'omonimo blog, la relativa pagina Facebook ed una mostra come evento conclusivo.

Thesignofcolor.com vede come protagonista indiscusso il colore in tutte le sue sfaccettature: tra spunti, consigli, immagini, citazioni e curiosità che spaziano dal design al lifestyle, grazie anche al contributo di artisti, architetti e fotografi, il portale ha l'obiettivo di coinvolgere e guidare non solo gli operatori del settore ma anche il grande pubblico alla scoperta delle potenzialità del colore, in particolar modo nella ceramica.

Nel corso di tutto il 2015 verranno selezionate 16 figure fra artisti e designer, in rappresentanza delle 16 imprese associate a Ceramicolor, chiamati ad offrire una propria interpretazione sul tema. Tutti i lavori creativi saranno poi esposti in una mostra collettiva a Sassuolo a fine ottobre.

Per rimarcare l'impegno dell'associazione Ceramicolor anche sul fronte educativo, all'evento sarà inoltre svelato il logo personalizzato ideato dagli studenti dell'istituto d'arte Venturi di Modena.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"