Ceramika Paradyż installa la decima Durst Gamma

Dalla prima Durst Gamma 60 avviata nel 2007, sono ormai 10 le stampanti digitali Durst in funzione negli stabilimenti Paradyz in Polonia.

Con l’acquisto della decima stampante digitale Durst Gamma, si consolida ulteriormente la partnership tra Ceramika Paradyz e Durst.

La collaborazione tra il noto produttore ceramico polacco e il costruttore italiano è iniziata nel 2007 quando Paradyz decise di entrare nel segmento delle piastrelle ceramiche decorate in digitale adottando la sua prima Durst Gamma 60, peraltro la prima macchina di questo tipo ad entrare in funzione in Polonia.

Se quel primo investimento ha permesso all’azienda di distinguersi dalla concorrenza e rafforzare la sua posizione di leadership sul mercato, la fiducia nella tecnologia Durst è stata confermata in tutti questi anni con successive installazioni di macchine sempre più performanti, scelte per la realizzazione di collezioni dai design più innovativi.

Ceramika Paradyż, che l’anno scorso ha festeggiato il suo 30° anniversario, è nota per la sua produzione di materiali di alta qualità, capaci di seguire le tendenze più attuali. Lo confermano i numerosi premi ricevuti negli ultimi anni, dal Red Dot Design Award nel 2016, all’IF Design Award nel 2017 e al Bronze A' Design Award quest’anno.

Una qualità che le stampanti Gamma XD sono in grado di supportare garantendo alle superfici ceramiche un aspetto naturale, precisione nei dettagli e nelle sfumature, colori forti e vivi, uniformità e contrasto nelle texture 3D, assenza di righe. Altra caratteristica confermata da Ceramika Paradyz è l’elevata efficienza produttiva che richiede minimi costi di manutenzione.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"