Certificazione MIBoC a Stefano Corradini di BBM Industrial Maintenance

Con la certificazione relativa all’analisi vibrazionale di II Livello, BBM Industrial Maintenance si pone sempre più come partner d’eccellenza per i servizi dedicati alla manutenzione industriale.

Un altro importante tassello si aggiunge alle già vaste competenze di BBM Industrial Maintenance (gruppo GMM).

Stefano Corradini, direttore tecnico dell’azienda, ha infatti ottenuto la certificazione MIBoC relativa all’analisi vibrazionale di II Livello, qualifica che attesta la conoscenza, la formazione e l’esperienza dei singoli professionisti in questo ambito e il loro superamento dei requisiti dettati da normative internazionali (ISO/IEC 17024, ISO 18436-1 e ISO 18436-2).

Nello specifico, l’analisi vibrazionale di II Livello permette di verificare le forme d’onda e gli spettri per l’analisi vibrazionale dei macchinari, come danneggiamenti ai cuscinetti, diagnostica dei problemi (squilibri, disallineamenti, allentamenti dei motori elettrici, analisi di pompe riduttori e cinghie) e pratiche di accettazione delle macchine.

La certificazione si ottiene esclusivamente al termine di un corso di specializzazione organizzato da Mobius Institute™ in collaborazione di Pruftechnic, leader nella produzione di tecnologie per la manutenzione e nella fornitura di soluzioni, nonché uno dei maggiori partner del gruppo GMM.

Anche grazie a quest’ulteriore conferma, BBM Industrial Maintenance si pone ora più che mai come partner d’eccellenza per i servizi dedicati alla manutenzione industriale, fornendo alla clientela l’opportunità di aumentare l’efficienza delle linee di produzione riducendo al minimo i tempi di fermo macchina non pianificati e minimizzando le giacenze di magazzino.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"