CE.SI. raddoppia con Sacmi

Installati e avviati con successo in piena emergenza Covid il terzo forno e le linee di stoccaggio ad elevata automazione

Salgono a tre i forni Sacmi in funzione alla CE.SI., Ceramica di Sirone, storica azienda di Lecco, da oltre 60 anni protagonista nella ceramica italiana di alta qualità. L’ultimo, un forno FMS ad elevate performance e risparmio energetico, è dedicato al prodotto storico CE.SI., piastrelle in tinta unita in grés smaltato e dal formato medio-piccolo, particolarmente apprezzate da architetti e designer di tutto il mondo.

La linea è stata installata in un nuovo capannone, con laboratorio annesso, che CE.SI. ha dotato anche di linee di stoccaggio di ultima generazione, ossia un sistema completo su veicoli a guida laser LGV di Sacmi-Nuova Sima che, di fatto, raddoppia l’automazione fornita da Sacmi alla fine del 2017.

L’intero progetto è stato realizzato e completato con successo in piena emergenza Covid, grazie all’efficace collaborazione tra i team, i tecnici e la dirigenza delle due aziende.

Anche in questa fase difficile abbiamo scelto, con determinazione, di investire sul futuro, scommettendo sulla qualità dei nostri prodotti e sulla migliore tecnologia per realizzarli”, ha commentato Mario Fumagalli  (CE.SI., nella foto con Giuseppe Miselli di Sacmi. “Questo progetto rafforza la nostra idea di ‘fabbrica 4.0’ e ci consentirà di rispondere ancora meglio alle esigenze dei nostri clienti e del mercato”.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"