CHUMILLAS TECHNOLOGY installerà COLORJET 20 in ARGENTA

CHUMILLAS TECHNOLOGY fornirà la sua più recente soluzione per la colorazione a secco delle polveri

La spagnola ARGENTA CERAMICA installerà il sistema COLORJET 20 di CHUMILLAS TECHNOLOGY per realizzare la colorazione a secco in una delle sue linee dedicate al gres porcellanato. Dopo aver commissionato in passato alla stessa azienda anche gli impianti di ricezione materie prime, stoccaggio e alimentazione alle presse, con quest’ultimo investimento Argenta non solo consolida la collaborazione con CHUMILLAS TECHNOLOGY, ma potrà anche contare su una tecnologia all’avanguardia che le consentirà di rafforzare la produzione e la sua competitività sul mercato.

COLORJET 20 rappresenta infatti l’ultimo traguardo nella tecnologia della colorazione a secco delle polveri sviluppato da CHUMILLAS TECHNOLOGY: raggiunge una capacità produttiva di 20 ton/ora, riduce i costi energetici e di magazzino (permette di produrre solo quello che si consuma) e semplifica la linea di produzione. La soluzione brevettata è in grado di colorare la polvere atomizzata senza componenti meccanici, garantendo la migliore distribuzione dell’ossido e un’ottima omogeneizzazione del prodotto finito.

Oltre al COLORJET 20, il processo di colorazione a secco di CHUMILLAS TECHNOLOGY comprende anche la linea di dosatrici OXINE che permettono di dosare la percentuale di ossidi necessari per ottimizzare e migliorare la qualità produttiva. 

CHUMILLAS TECHNOLOGY vanta 40 anni di esperienza nella progettazione e installazione di impianti di produzione per il settore ceramico. Il dipartimento Engineering e R&D ha progettato diverse soluzioni e attrezzature su misura per soddisfare le esigenze del comparto, come i sistemi di estrazione e classificazione, i nastri trasportatori e i silos di stoccaggio.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

Leggi altro in "News"