Coesia acquisisce il 100% di System Ceramics

La multinazionale di Bologna ha perfezionato il 9 giugno scorso l’acquisizione del restante 40% del capitale di System Ceramics

Dopo aver acquisito nel gennaio 2019 il 60% del capitale di System Ceramics, lo scorso 9 giugno Coesia ha perfezionato l’acquisizione del restante 40%, confermando Franco Stefani Presidente del CdA dell’azienda di Fiorano Modenese.

Coesia, cui azionista unico è l’imprenditrice bolognese Isabella Seragnoli, rafforza così l’investimento nel settore dei macchinari per la ceramica di cui System Ceramics è protagonista e leader a livello internazionale per innovazione tecnologica. Il completamento dell’operazione consentirà lo sviluppo di nuovi e sinergici progetti di R&D e un ulteriore apporto strategico di competenze.

Coesia, con sede a Bologna, è un Gruppo di 21 aziende attivo nel settore delle soluzioni industriali e del packaging, presente globalmente in 35 paesi, con 85 impianti di produzione in 138 unità operative e circa 8000 collaboratori. System Ceramics, a cui fanno capo anche le aziende Studio 1 e Tosilab, opera in 21 paesi con 38 unità operative e circa 1200 collaboratori.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"