Creadigit di System cresce in Arabia Saudita

System Saudi Arabia, filiale del Gruppo System attiva a Riyadh dal 2010, ha messo a segno importanti forniture nel corso del 2015, soprattutto nel campo della decorazione digitale di piastrelle.

A inizio anno è stato concluso l'avviamento di 4 sistemi di stampa Creadigit presso la ceramica Al Fanar che in soli due mesi, tra dicembre 2014 e gennaio 2015, ha completato il passaggio tecnologico modificando lo standard produttivo dello stabilimento di Riyadh.

La scelta della tecnologia System è avvenuta in seguito ad un breve periodo di prova che ha confermato la qualità del prodotto finale, decorato in alta risoluzione e senza difetti, nonché l'affidabilità del servizio offerto da System Saudi Arabia, che comprende assistenza tecnica e grafica, fornitura diretta dei ricambi, formazione e training.

Due Creadigit E a 8 barre colore sono state fornite anche ad Arabian Ceramics Manufacturing Company, altro nome di spicco tra i produttori sauditi, che ha realizzato importanti investimenti nel suo stabilimento di Jeddah.

Infine Riyadh Ceramics, prima azienda ceramica locale ad aver adottato la tecnologia digitale System nel 2013, si è dotata di un'altra Creadigit da affiancare alla prima, confermando la scelta verso una soluzione che garantisce piena produttività ed elevata qualità di stampa, minimizzando al contempo i fermi macchina.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"