Creadigit XXL per i nuovi prodotti Pastorelli e Del Conca USA

Il Gruppo Del Conca si è recentemente dotato della più evoluta tecnologia System sia nello stabilimento italiano Pastorelli sia nel sito produttivo di Del Conca USA in Tennessee.

Presso Pastorelli entreranno in funzione nel 2017 tre Creadigit XXL, dedicate alla stampa digitale ad alta definizione (400 DPI nativi) su listoni e formati fino a 1350 mm di larghezza utile, performance ottenibili grazie a un layout che prevede 21 testine di stampa e 4 o 5 barre colore.

La decorazione prevede anche l’applicazione di effetti materici. Per lo stesso stabilimento sono state realizzate da System anche le tre linee di scelta per i formati fino a 1200x1800 mm e la linea di scelta per i formati fino a 1200x1200 mm; queste comprendono il sistema di controllo qualità Qualitron, lo smistatore Multigecko, la confezionatrice BS0 e il sistema di pallettizzazione Falcon a portale.

Due Creadigit XXL sono state installate anche nell’impianto Del Conca USA dove è in corso il raddoppio della capacità produttiva; lo start up è previsto per gennaio 2017 al termine del training formativo condotto dal personale tecnico specializzato della filiale System USA in Tennessee che garantirà anche il customer service.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"