Digitale e fine linea System per la piastrella iraniana

Dopo aver apprezzato le potenzialità di Creadigit, le aziende ceramiche iraniane Persepolis e Narin Tile hanno confermato nuovi investimenti in tecnologia per la stampa digitale a marchio System.

A fine luglio, presso lo stabilimento di Persepolis è partita la produzione sulle due nuove Creadigit a 400 dpi che si aggiungono a quella già in funzione in azienda.

Raddoppiato, da due a quattro, il numero di Creadigit utilizzate alla Narin Tile, mentre Kasra Tile ha confermato l'acquisto di una Creadigit XL per la decorazione di grandi formati.

Oltre alle tecnologie di decorazione digitale, l'industria ceramica iraniana mostra particolare interesse anche per le soluzioni dedicate al fine linea.

L'ultima conferma arriva da Milad Tile che ha acquistato tre smistatori Multigecko con pallettizzatore Falcon Portale, in produzione da agosto.

Tutte le forniture sono state seguite da System Ceramic Iranian, filiale del gruppo System con sede a Tehran, il cui personale tecnico specializzato gestisce non solo l'installazione dei macchinari, ma anche la fornitura di ricambi (che avviene in tempi rapidi grazie al magazzino locale), l'assistenza post vendita e i training formativi per i tecnici delle aziende ceramiche locali sul corretto impiego delle tecnologie più innovative.

Nella sede di Tehran viene anche realizzata l'incisione di rulli siliconici per decoratrici Rotocolor, tecnologia che viene proposta e fornita direttamente dalla filiale.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"