Digitali DHD Sacmi Intesa per Belite Ceramics

Per il nuovo stabilimento di Anyang, in Cina, Belite Ceramics ha scelto la migliore tecnologia Sacmi per la decorazione digitale di pavimenti ceramici di alta gamma.

Fondato nel 2004, il Gruppo Belite Ceramics ha sempre scelto le migliori tecnologie disponibili sul mercato, ponendosi all’avanguardia in Cina nella produzione di ceramica di qualità.

Massima efficienza, sostenibilità e controllo di processo hanno guidato anche le scelte tecnologiche dell’ultimo progetto di investimento: una nuova linea destinata alla produzione di piastrelle da pavimento in gres ceramico di alta gamma, attualmente in fase di montaggio nello stabilimento di Anyang (nella provincia dell’Henan).

Nel reparto di decorazione digitale saranno installate due nuove stampanti DHD-D 1208 di Sacmi Intesa, dotate del nuovo sistema di stampa FLS (Frequency Linearization Screening), ITC (Internal Tone Compensation) e SS (Smart Stitching).

Si tratta di una tecnologia brevettata Sacmi che permette di eliminare i difetti comuni della stampa digitale, ottimizzando la qualità grafica delle stampe e raggiungendo risultati inediti. Le stampanti sono equipaggiate con teste di stampa Dimatix di ultima generazione.

A completare la fornitura Sacmi anche un plotter digitale multipass DSP 1608, anch’esso equipaggiato con teste di stampa Dimatix.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"