Dry di Tecno Diamant spinge le vendite

Tecnodiamant chiude un anno di forte crescita delle esportazioni e rafforzamento della strategia di internazionalizzazione.

Tecno Diamant, specialista nella produzione di utensili diamantati per gres porcellanato, monocottura e pietre naturali, archivia un 2018 di grandi soddisfazioni e importanti progetti internazionali. Tra febbraio e aprile sono state inaugurate sia la sede rinnovata di Tecno Diamant Iberica (Almazora) - una struttura moderna con uffici tecnico/commerciali e un magazzino in grado di soddisfare il distretto ceramico spagnolo -, sia la nuova sede di Mosca (anch’essa con ufficio commerciale e magazzino), destinata a coprire tutta l’area dell’Est-Europa.

L’impegno della rete commerciale e la strategia di internazionalizzazione hanno portato ad un netto incremento del fatturato da esportazione (+60%), con un aumento di quote di mercato in Nord America, Sud America e Sud-est Asiatico. Merito anche dell’intensa attività di R&S sulla tecnologia Dry, ossia le nuove mole diamantate per il processo di taglio e rettifica a secco di piastrelle e lastre, sempre più richieste dai più importanti gruppi ceramici mondiali.

La nuova gamma Dry, utensili completamente ecologici e resistenti a prestazioni estreme in termini di asportazione e velocità, è stata presentata a Tecnargilla 2018, dove Tecno Diamant ha registrato un aumento di circa il 25% di visitatori rispetto all’edizione 2016.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"