Durst acquisisce la maggioranza di Vanguard Digital Printing

Grazie all’operazione, Durst punta a crescere in nuovi segmenti di mercato in ambito di grafica large format.

Durst, leader mondiale nella produzione di sistemi di stampa inkjet per applicazioni industriali, rafforza la propria presenza nell'industria grafica statunitense acquisendo le quote di maggioranza di Vanguard Digital Printing System (dal 1° ottobre Vanguard Durst Digital Printing Systems), con sede a Lawrenceville, in Georgia. L’acquisizione di Vanguard Digital, leader nella produzione di sistemi di stampa per vari settori (signage, decoration, corporate, industrial e packaging), consente a Durst di ampliare ulteriormente il proprio portfolio di stampanti large format e di entrare in segmenti di mercato in cui non è ancora attivo. Allo stesso tempo, Vanguard trarrà importanti vantaggi in termini di rete di distribuzione, assistenza globale e risorse tecniche per continuare a sviluppare tecnologie sempre più performanti.

Tim Saur, Presidente di Durst Nord America, sottolinea la complementarietà fortemente sinergica su cui si fonda l’accordo, data l’eccellenza delle due società in ambito di R&S, consulenza e assistenza tecnica e servizio al cliente.

CEO di Vanguard Durst Digital Printing Systems è stato confermato David Cich, secondo il quale l’ingresso nel Gruppo Durst permetterà di arricchire l’ampio catalogo di sistemi di stampa UV proponendolo al mercato mondiale.  

"Grazie alle loro peculiarità, i sistemi di stampa Vanguard si sono affermati con successo nel mercato del Nord America", ha dichiarato Christoph Gamper (nella foto), CEO e co-proprietario di Durst Group. "Nonostante la pandemia globale, stiamo sviluppando strategie a lungo termine investendo nel mercato della grafica large format. Il know how tecnico di Durst sicuramente contribuirà a rendere i sistemi Vanguard ancora più trasversali e prestazionali. Siamo certi che il mercato americano presidiato da Vanguard potrà presto apprezzare cosa significa far parte della famiglia Durst”.

 
Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"