EFI passa a Siris Capital Group

Definito l’accordo per l’acquisizione di EFI da parte di Siris Capital Group per circa 1,7 miliardi di dollari. Il closing previsto nel terzo trimestre 2019. Nel primo trimestre dell’anno i ricavi di EFI hanno raggiunto i 220-225 milioni di dollari.

EFI, multinazionale leader nei sistemi di stampa digitale, ha annunciato il 15 aprile di aver raggiunto un accordo definitivo per l’acquisizione da parte di una società di Siris Capital Group (società di private equity che investe in aziende tecnologiche). Valore della transazione, in contanti, circa 1,7 miliardi di dollari.

Secondo i termini dell’accordo, approvato all’unanimità dal CdA di EFI, la società di Siris acquisirà tutte le azioni ordinarie del gruppo di Fremont (California) a 37 dollari per azione. Oltre a rappresentare un valore immediato per gli azionisti, secondo Bill Muir, CEO di EFI, la transazione consente di poter contare su un partner in grado di apportare competenze strategiche e operative che sosterranno e contribuiranno alla prossima fase di crescita del gruppo.

EFI è all’avanguardia nella transizione digitale nel settore dell’imaging e della stampa, sostenuta da un forte patrimonio di software e cultura dell’innovazione”, ha dichiarato Frank Baker, co-fondatore e Managing Partner di Siris. “Siamo ansiosi di collaborare con il management per aiutare il gruppo a raggiungere i suoi obiettivi strategici”.

Il closing della transazione, soggetta all’approvazione degli azionisti e dell’autorità antitrust, è prevista per il terzo trimestre del 2019.

EFI ha chiuso il primo trimestre dell’anno con ricavi stimati tra i 220 e i 225 milioni di dollari. 

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"