Ferraes Ceramica, prima in Spagna ad avviare la PH8200 Smart di Sacmi

Ferraes Ceramica, primaria azienda ceramica spagnola parte del Gruppo Vives, si aggiudica il primo esemplare di pressa PH8200 Smart venduta da Sacmi sul mercato iberico.

La nuovissima soluzione Smart si distingue per il sistema di automazione integrato particolarmente innovativo. Basato su protocollo di comunicazione Ethernet Powerlink, il programma di automazione della PH 8200 consente grande velocità di comunicazione e, quindi, un controllo puntuale di tutti i parametri di funzionamento della macchina, consumi compresi.

La prima pressata della PH8200 Smart è stata effettuata con successo nello stabilimento spagnolo, con l’ausilio dei tecnici Sacmi collegati da remoto.

Particolarmente apprezzata da Ferraes Ceramica è anche l’usabilità della soluzione, grazie all’interfaccia semplice e intuitiva che restituisce all’operatore preziose informazioni di diagnostica. Caratteristiche, queste, già testate con successo da Sacmi sul mercato italiano, dove sono state realizzate le prime installazioni del sistema con feedback positivi.

Particolarmente rapide, nonostante l’alto contenuto di tecnologia e di innovazione, risultano anche la posa della pressa in cantiere e le successive operazioni di avviamento e collaudo. Questo anche grazie al Global Network Sacmi, che oggi si avvale di avanzati servizi di e-Learning finalizzati alla formazione dei tecnici sulle ultime novità, nonché alla presenza sulle nuove macchine del dispositivo di controllo remoto che consente di ricevere il supporto dei tecnici dalla casa madre anche in fase di montaggio-avviamento.

La commercializzazione della nuova soluzione Smart a livello mondiale è prevista a partire da quest’anno.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"