FM è "Impresa Amica della Scuola"

Quattro aziende reggiane, tra cui la F.M. di Correggio, entrano nell'Albo Nazionale “Imprese Amiche della Scuola” di Confindustria, composto di sole 32 realtà su tutto il territorio nazionale.

La menzione premia l'impegno delle imprese nella formazione di capitale umano e gli imprenditori che collaborano alle attività di orientamento e di alternanza scuola-lavoro, sostengono la formazione professionale, le collaborazioni tra università e Istituti Tecnici e, più in generale, ogni forma di attività rivolta alla formazione dei giovani.

FM è stata infatti una delle prime PMI italiane ad attivare un percorso di dottorato di ricerca svolto interamente al suo interno. Grazie al dottorato è stato riorganizzato il reparto R&D ed è nato FMLab, un laboratorio di ricerca industriale che offre molteplici servizi, tra cui attività di testing su manufatti in materiale plastico per quantificarne le prestazioni meccaniche, termiche e tribologiche.

L'obiettivo principale di FMLab è quello di rendere concreta la ricerca attraverso continue applicazioni e test sui prodotti così da ottenere risultati reali e prontamente applicabili. 

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"