Fondata Plastorgomma Russia

Plastorgomma Service e il partner russo Polymer MC hanno dato vita alla nuova società con sede a Mosca per servire il mercato ceramico russo con maggiore tempestività.

Plastorgomma Service (Rubiera, Reggio Emilia) specializzata nella fornitura di prodotti tecnici industriali (trasmissioni di potenza, pneumatica, tubi industriali e ricambi per l’industria ceramica), ha annunciato lo scorso settembre, in occasione di Tecnargilla 2018, l’apertura della sua nuova sede che sorge nell’area di Mosca.

Già presente nei più importanti comprensori ceramici mondiali, sia come fornitore diretto che attraverso partnership commerciali, nell'anno del suo 50° anniversario Plastorgomma Service ha voluto dare un ulteriore impulso all'internazionalizzazione aziendale.

Il presidente Claudio Zambelli e lo storico partner russo Alexey Baranov, titolare della Polymer MC, hanno così suggellato la loro collaborazione ventennale dando vita a Plastorgomma Russia che permetterà di seguire il mercato locale offrendo un servizio ancora più capillare, anche grazie ad uno stock di prodotti sempre disponibili a magazzino e uno staff tecnico-commerciale presente sul territorio.

Questa nuova realtà si affianca alla già consolidata presenza di Plastorgomma Service sul mercato statunitense, grazie all’accordo siglato nel 2016 con Rankin USA.

Specializzata in ricambistica industriale, Rankin USA, con sede in North Carolina, serve da oltre 25 anni l’industria ceramica americana, garantendo uno stock di prodotti in pronta consegna, un’attenta gestione della logistica e la costante presenza sul territorio.

La sinergia con Plastorgomma Service permette a di offrire la più ampia gamma di articoli, grazie ad una catena di approvvigionamento efficiente con spedizioni regolari via mare dall’Italia.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"