Piastrelle

Fondovalle premiata con l’ADI Ceramics & Bathroom Design Award

18/12/2018

Il riconoscimento è stato conferito per il progetto 20Pure, lastra 163x324 cm con spessore di 20 mm a vena passante.

Federico Tusini

Prosegue l’ottimo momento di Ceramica Fondovalle (Torre Maina, Modena) che, al recente Cersaie è stata premiata con l’ ADI Ceramics & Bathroom Design Award per il prodotto 20Pure, la lastra 163x324 cm del progetto MyTop, con spessore di 20 mm a vena passante, presentata in anteprima alla kermesse bolognese. 

Con 20 Pure, il brand MyTop dedicato alle grandi superfici in gres porcellanato di differenti ispirazioni materiche si è ampliato, aggiungendo lo spessore 20 mm a vena passante, non rettificato e stuoiato, e realizzato in collaborazione esclusiva con LB Officine Meccaniche grazie alla sua tecnologia “Naturtech” installata sulla linea Continua+. Un full body dove la vena passante sull’intero spessore è realizzata non con tecnologie digitali, ma mediante impasti tecnici, ovvero polveri colorate a secco gestite con le tecnologie Easy Color Boost e Freestile di LB.

Per Federico Tusini, direttore commerciale dell’azienda guidata da Maurizio Baraldi e dalla figlia Luisa, “è il risultato di una serie di nuovi investimenti per continuare ad innovare tecnologicamente il prodotto lastre”, segmento sul quale l’azienda è ormai sempre più concentrata.

Leggi l’intervista a Federico Tusini rilasciata alla vigilia di Cersaie 2018

tags