Full Digital Glaze Line di Durst presentata in Giappone

Dopo il successo ottenuto a Tecnargilla, la tecnologia Full Digital Glaze Line di Durst approda in Giappone, dove Goto Inc., partner locale dell’azienda di Bressanone, ha presentato l’innovazione per la smaltatura, decorazione e finitura digitale di piastrelle alla quarta conferenza tecnologica della Japan Ceramic Machinery Association (JCMA).

La soluzione all-in-one comprende la nuova Durst Gamma DG per la finitura digitale e la nuova generazione di stampanti per ceramica a 8 colori della serie Durst Gamma XD 4.0, controllate da un software per la gestione centralizzata del flusso di lavoro. Notevole l’interesse manifestato dai produttori di ceramica giapponesi per il potenziale della linea e per i nuovi inchiostri a effetto di cui è stata presentata un’ampia varietà di decorazioni possibili. Durst Digital Glaze permette infatti l’applicazione di uno strato di smalto a copertura totale delle piastrelle e la creazione di vere e proprie strutture con altissima definizione e rilievi di elevato spessore.

Shoichiro Goto, CEO di Goto Inc., ha inoltre presentato la nuova gamma di stampanti ceramiche, tra cui il modello di punta Gamma 108 XD 4.0, dotato di teste di stampa con tecnologia DM (Digital Material), in grado di utilizzare volumi particolarmente elevati di inchiostro (oltre i 100 g/m2) per la realizzazione di stampe a effetto di elevata qualità.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"