Global Inkjet Systems amplia la gamma

La Global Inkjet Systems di Cambridge (UK) ha ampliato la gamma prodotti (software ed elettronica per le testine di stampa inkjet) includendo ora anche l'elettronica e il software del sistema di alimentazione inchiostro, oltre ad accessori quali serbatoi, sistemi di controllo della pressione, filtrazione e disaerazione.

I componenti GIS possono essere utilizzati dai costruttori di stampanti digitali come moduli di base per costruire un sistema su misura, personalizzato, mantenendo il controllo sul proprio sistema inchiostro - quello che richiede i tempi di sviluppo più lunghi - mentre altri componenti (pompe, tubi e raccordi) possono essere facilmente reperiti sul mercato in base all'architettura dell'impianto e del sistema inchiostro, in un'ottica di ottimizzazione dei costi.

Il quadro di controllo dell'inchiostro GIS può gestire fino a 6 inchiostri (più quadri possono essere collegati insieme nel caso di sistemi con più inchiostri) e può essere utilizzato per testine di stampa con diverse modalità di flusso d'inchiostro (o con nessun flusso nel caso di testine di stampa tipo "end shooter"). Il serbatoio può essere fornito in diverse versioni e capacità. GIS può inoltre offrire un servizio di progettazione ad hoc per consentire ai costruttori di macchine digitali di sviluppare sistemi personalizzati nel modo più rapido ed efficiente.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"