Gruppo Tecnoferrari a Tecnargilla

Sull’onda del buon andamento dell’attività nel 2016, il Gruppo Tecnoferrari si presenta a Tecnargilla (Pad. B2) con una serie di aggiornamenti tecnologici che hanno coinvolto l’intera gamma prodotti.

Nel segmento della movimentazione e del fine linea sono state appositamente studiate e revisionate nuove macchine per lo stoccaggio e movimentazione di lastre di grandi dimensioni, già in funzione presso nuovi impianti ceramici di ultima generazione.

Per adattarsi alle nuove esigenze di mercato, sono stati ulteriormente migliorati anche gli impianti automatici TSC240 per la produzione delle fustelle di cartone per il confezionamento delle piastrelle (presentati per la prima volta a Tecnargilla 2014), così come i sistemi automatici Examina di ispezione e controllo qualità di piastrelle, sia crude che cotte, ora dotati di nuovi dispositivi che ne migliorano le prestazioni e semplificano l’uso.

La ricerca e sviluppo nel comparto delle stampanti digitali ha poi consentito di presentare in fiera anche le ultime novità relative alla gamma VivaJet; queste riguardano soprattutto una maggiore produttività, una migliore qualità di stampa costante nel tempo ed un ulteriore importante step tecnologico grazie all’impiego di nuove testine di ultima generazione.

Le innovazioni apportate alla quarta generazione di stampanti VivaJet saranno al centro della relazione di Alberto Annovi all’“VIII° Meeting Acimac sulle Tecnologie di Decorazione Digitale di Piastrelle”, in programma a Rimini martedì 27 settembre.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"