Piastrelle

HALCÓN CERÁMICAS installa COLORJET 20 di CHUMILLAS TECHNOLOGY

20/09/2021

CHUMILLAS TECHNOLOGY ha fornito il nuovo sistema di colorazione a secco delle polveri per la nuova linea produttiva di HALCÓN CERÁMICAS

Nella nuova linea produttiva di HALCÓN CERÁMICAS è in fase di installazione il sistema COLORJET 20, l’innovativa tecnologia per la colorazione a secco delle polveri sviluppata da CHUMILLAS TECHNOLOGY.

La nuova soluzione, progettata specificamente per i processi di produzione di piastrelle ceramiche e già brevettata da CHUMILLAS TECHNOLOGY, permette di raggiungere fino a 20 tonnellate l’ora di produzione.

Non solo. Caratteristica innovativa è la capacità di rafforzare l’adesione dei pigmenti all’atomizzato, intensificando l’omogeneizzazione finale del prodotto.

Il nuovo progetto per HALCÓN CERÁMICAS segue le due recenti installazioni realizzate quest’anno negli stabilimenti di PERONDA GROUP e di ARGENTA, sempre nel comprensorio ceramico spagnolo di Castellón.

Per le imprese produttrici di piastrelle che adottano COLORJET 20, i vantaggi spaziano da una migliore qualità del prodotto finito alla maggiore efficienza e ottimizzazione della produzione. Infatti, oltre ad un aumento della gamma cromatica e ad una maggiore intensità di colore, il sistema si distingue per la semplificazione della linea di produzione, per la riduzione dei costi energetici e per l’eliminazione dello stock di magazzino, data la possibilità di produrre solo quello che si consuma.   

tags