HALCÓN CERÁMICAS installa COLORJET 20 di CHUMILLAS TECHNOLOGY

CHUMILLAS TECHNOLOGY ha fornito il nuovo sistema di colorazione a secco delle polveri per la nuova linea produttiva di HALCÓN CERÁMICAS

Nella nuova linea produttiva di HALCÓN CERÁMICAS è in fase di installazione il sistema COLORJET 20, l’innovativa tecnologia per la colorazione a secco delle polveri sviluppata da CHUMILLAS TECHNOLOGY.

La nuova soluzione, progettata specificamente per i processi di produzione di piastrelle ceramiche e già brevettata da CHUMILLAS TECHNOLOGY, permette di raggiungere fino a 20 tonnellate l’ora di produzione.

Non solo. Caratteristica innovativa è la capacità di rafforzare l’adesione dei pigmenti all’atomizzato, intensificando l’omogeneizzazione finale del prodotto.

Il nuovo progetto per HALCÓN CERÁMICAS segue le due recenti installazioni realizzate quest’anno negli stabilimenti di PERONDA GROUP e di ARGENTA, sempre nel comprensorio ceramico spagnolo di Castellón.

Per le imprese produttrici di piastrelle che adottano COLORJET 20, i vantaggi spaziano da una migliore qualità del prodotto finito alla maggiore efficienza e ottimizzazione della produzione. Infatti, oltre ad un aumento della gamma cromatica e ad una maggiore intensità di colore, il sistema si distingue per la semplificazione della linea di produzione, per la riduzione dei costi energetici e per l’eliminazione dello stock di magazzino, data la possibilità di produrre solo quello che si consuma.   

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

Leggi altro in "News"