Halcón Cerámicas sceglie Creadigit

Nel nuovo impianto per la produzione di grandi lastre inaugurato in aprile, Halcón ha installato una stampante Creadigit XXL di System Ceramics

Nell’ambito del suo piano di crescita, con investimenti per 35 milioni di euro entro il 2021, la spagnola Halcón Cerámicas ha adottato la tecnologia di stampa digitale Creadigit XXL di System Ceramics nel nuovo impianto per la produzione di grandi lastre in gres porcellanato inaugurato in aprile.

L’azienda ceramica di Castellón, che dispone di 4 siti produttivi in Spagna, è attualmente impegnata nello sviluppo di nuove collezioni dall’alto valore estetico. A queste sarà dedicata la nuova stampante, a 8 barre, di cui 3 ad alto scarico, dotata di sistema di autoregolazione Creavision. Un allestimento molto moderno che esprime l’elevato stato dell’arte della tecnologia decorativa e che consente di realizzare una stampa perfetta per una produzione ceramica dagli elevati standard qualitativi ed estetici.

Oltre alla tecnologia, rilevanti sono stati anche l’assistenza e il servizio forniti ad Halcón da System Ceramics, grazie alla presenza della filiale System España.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"