Hispacensa conferma la tecnologia Migratech di LB

È stato recentemente siglato l'accordo tra la LB di Fiorano e l'azienda guatemalteca Hispacensa per l'ampliamento dell'impianto esistente di macinazione a secco delle materie prime, fornito dalla stessa LB e in funzione dal 2012.

Le ottime prestazioni riscontrate sul primo impianto hanno portato Hispacensa, leader locale nella produzione di piastrelle da rivestimento, ad approvare il nuovo investimento. Nello specifico, si tratta di una linea completa Migratech, comprensiva di trattamento e frantumazione materie prime, mulino MRV140 e relativa linea di microgranulazione polveri.

La continua ricerca LB sulle tecnologie di macinazione a secco con microgranulazione ha reso possibile coniugare qualità, efficienza e risparmio energetico nella produzione di impasti ceramici, fissando nuovi standard di qualità rispetto ai sistemi tradizionali e aprendo, di fatto, la nuova frontiera dei grandi formati con impasti macinati a secco.

Con questa nuova fornitura in Guatemala, LB consolida la sua presenza nel mercato centro-americano, confermando una posizione di leadership tecnologica nel segmento.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"