ICF & Welko rinnova il logo e il sito

ICF & Welko, storica azienda di Maranello attiva nella realizzazione di impianti industriali per numerosi settori applicativi, ha portato a termine il progetto di rebranding che ha interessato il restyling del marchio e il rinnovo dell’identità visiva. L’obiettivo è comunicare l’attuale dinamismo del gruppo che sta portando avanti un programma di riorganizzazione strutturale della propria presenza sui mercati internazionali.  

Il nuovo logo sintetizza i valori del brand unificando in una sola chiave di lettura le due componenti del nome nato dopo la fusione nel 2007 tra ICF e Welko. Tre puntini colorati completano il design del nuovo marchio recuperando i colori storici del brand e simboleggiando le tre business unit dell’azienda: rosso per il settore food, blu per il ceramico, giallo per il cookware.

Ciascuna di queste unità operative, estendibili di fatto anche agli ambiti chimico, farmaceutico e agricolo, dispone di una struttura operativa e commerciale autonoma, integrata a monte dall’appartenenza a un unico gruppo che mette in comune esperienze, logistica e ricerca.

Rinnovato anche il sito web dell’azienda, sia nella parte grafica che nelle sezioni di navigazione che ora ospitano numerose nuove funzionalità, tra cui la possibilità di richiedere un’offerta economica personalizzata. 

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"