Il Gruppo GMM ancora in crescita

Il Gruppo GMM ha chiuso il 2017 tagliando il traguardo dei 19 milioni di euro, un nuovo record di fatturato per il gruppo di Spezzano che raccoglie così i frutti degli investimenti realizzati nell’ultimo biennio.

A contribuire ai brillanti risultati, oltre alla crescita della sede italiana GMM Trasmissioni Meccaniche (vendite a +9% sul 2016), l’ottimo andamento di GMM USA (Clarksville), inaugurata nell’ottobre 2016, che ha incrementato il proprio business grazie al consolidamento delle partnership con le maggiori aziende ceramiche italiane operanti in Tennessee e a nuove collaborazioni locali. Elementi decisivi per il successo della sede americana, sono stati l’ampio stock disponibile che assicura un servizio just in time e l’assistenza tecnica garantita da personale italiano qualificato.

Non meno performanti i risultati di BBM Manteinance Partner, società acquisita nell’aprile 2016, che ha chiuso l’esercizio 2017 con un balzo del 45%. La forte crescita del giro d’affari è da imputare alla vasta richiesta dei servizi di analisi e manutenzione predittiva offerti dall’azienda che, abbinati all’assistenza 24/7, sono sempre più richiesti e apprezzati.

Ottime le prospettive anche per Medici Soluzioni Industriali, entrata a far parte di GMM a settembre 2017.

La società di Sassuolo, grazie alla nuova piattaforma di vendita che comprende una vasta offerta di elettroutensili e DPI di marchi di fascia premium (come DeWalt), si sta rivelando decisamente strategica e apre un ventaglio di nuove opportunità. L’ottima sinergia tra le varie società del gruppo rende GMM un partner sempre più completo in quanto a forniture, in grado di soddisfare interamente le richieste del settore ceramico in Italia e all’estero.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"