Il rilancio di Xaar

Una nuova corporate identity e una nuova strategia basata su innovazione e collaborazione con i partner internazionali per guidare la crescita sostenibile a lungo termine della nuova Xaar

Innovazione e stretta collaborazione con i partner internazionali: sono queste le parole chiave della nuova strategia delineata da Xaar per sostenere il ritorno ad una crescita sostenibile a lungo termine. Per la società di Cambridge, professionista delle tecnologie di stampa a getto d'inchiostro, la direzione intrapresa, unita ad una maggiore concentrazione sui settori nei quali le testine Xaar offrono un vantaggio competitivo, sta già dando buoni risultati di mercato.

In tema di innovazione, Xaar ha lanciato la serie di testine di stampa ImagineX, una piattaforma che offre nuove funzionalità e migliori performance, frutto dell’attività di R&S degli ultimi anni (ambito nel quale l’azienda ha investito circa 70 milioni di sterline). Tra le principali caratteristiche delle nuove testine, una risoluzione di stampa fino a 1440 dpi, velocità pari a 150 kHz, capacità di operare a temperature superiori a 200°C e di gestire inchiostri (sia tradizionali che a base acqua) con viscosità superiore a 100cP.

 

“Xaar ha guidato l'innovazione nelle tecnologie a getto d'inchiostro negli ultimi 30 anni e con ImagineX lo farà anche per i prossimi 30, fornendo le basi per iniziare un nuovo capitolo della nostra storia e consentendo ai nostri partner OEM di superare gli attuali limiti tecnologici con un prodotto potente, affidabile ed efficiente”, ha dichiarato John Mills, CEO di Xaar.

Il lancio di ImagineX è stato accompagnato anche dal rebranding – col restyling del logo e il varo del nuovo sito xaar.com -, che sottolinea la nuova identità aziendale basata su una chiara strategia “go-to-market”.

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"