Impianto Ancora per Del Conca

È stato avviato con successo nello stabilimento di San Clemente (Rimini) l’impianto completo per la finitura delle piastrelle fornito da Ancora (Gruppo Siti B&T) a Ceramica Del Conca.

La linea è composta da macchine di lappatura, incisione, taglio e spacco, squadratura, bisellatura e sistema di trattamento per formati fino al 1200x1200 mm, in grado di ottenere listelli fino al 150x1200 mm.

Nello specifico, la linea di lappatura "Polishing" è composta da due moduli, con un totale di 32 teste dotate di brandeggio con motorizzazione “brushless”, mentre la macchina di incisione/taglio e spacco in continuo “Deep Motor Cut”, accoppiato al sistema di allineamento, garantisce alla linea massima flessibilità per ottenere sottoformati con spessori fino a 20 mm.

Le operazioni di squadratura sono invece affidate a “Wet Squaring”, caratterizzata da due moduli da 10 mandrini calibratori ad avanzamento motorizzato, provvisti di bisello superiore e inferiore in grado di lavorare formati fino al 1200 mm.

A completamento della fornitura, un sistema per l’applicazione del trattamento superficiale “Wow”, composto da un applicatore e una macchina spazzolatrice a 3 teste indipendenti, che permette di ultimare al meglio il processo di finitura del prodotto.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"