Impianto di finitura BMR per le lastre di Lioli Ceramica

Sarà inaugurato a fine marzo il nuovo impianto di finitura fornito da BMR a Lioli Ceramica (Lexus Group) e dedicato alla produzione di grandi lastre in gres porcellanato.

Per lo stabilimento di Morbi (Gujarat), l’azienda ceramica indiana ha scelto una linea di lappatura composta da due moduli con 20 teste con ponte brandeggiante e un modulo con 16 teste e ponte fisso.

In aggiunta anche il sistema di trattamento Supershine che, oltre a garantire un aumento della luminosità della piastrella superiore ai 90 gloss, permette di raggiungere elevate performance di lappatura.

A completamento dell’impianto, Lioli ha adottato anche la tecnologia Top Squadra Dry, la linea di taglio e squadratura a secco di ultima generazione per i grandi formati, evoluzione della linea sviluppata da BMR già nel 2005 che ha consentito di rettificare a secco non più solo la monoporosa, ma anche il gres porcellanato su formati e spessori diversi.

L’investimento consentirà all’azienda indiana raggiungere altri standard tecnici ed estetici, potenziando il proprio core business proprio nella produzione di gres porcellanato di alta qualità, nei formati da 1200x1200 mm fino a 1600x3200 mm. 

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"