Importante partnership tecnologica tra System e New Pearl

Un importante accordo di partnership è stato siglato a fine settembre tra New Pearl, leader in Cina nella produzione di piastrelle, e la System di Fiorano.

Il gruppo ceramico di Foshan ha riconosciuto System come unico fornitore tecnologico a livello internazionale per portare a termine il programma di conversione industriale iniziato alcuni anni fa, finalizzato a rinnovare gli asset industriali con processi produttivi innovativi e a basso impatto ambientale. Tra questi, il nuovo impianto per le grandi superfici ceramiche commissionato a System Lamina la scorsa primavera e che entrerà in funzione entro fine 2017: oltre alla flessibilità nel cambio formato, la pressa senza stampo Lamgea garantirà un processo industriale ad alte prestazioni e bassi consumi energetici.

La tecnologia System è ampiamente presente già dall’inizio degli anni Duemila negli stabilimenti New Pearl a Foshan (Guangdong) e Gaoan (Jiangxi): ai primi sistemi Rotocolor si sono aggiunte le nuove stampanti digitali inkjet Creadigit di cui il colosso cinese possiede ben 40 unità in funzione sulle proprie linee.

Il riconoscimento della partnership tecnologica tra le due società è stato annunciato dai vertici di System e New Pearl nel corso della serata organizzata dal gruppo cinese al Museo Lamborghini di Funo d’Argelato (Bologna) in occasione di Cersaie 2017.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"