Infolog entra in Var Group (Gruppo Sesa)

VAR Group acquisisce il 51% di Infolog e rafforza la presenza del gruppo Sesa sul mercato delle soluzioni per la Logistica di Magazzino 4.0 in Italia e all’estero.

Infolog, softwarehouse modenese specializzata nella progettazione e sviluppo di soluzioni per la gestione della logistica di magazzino, ha annunciato il 15 maggio l’accordo di acquisizione al 51% da parte di Var Group, società interamente controllata da Gruppo Sesa, attivo nel settore Software e System Integration con un fatturato consolidato di oltre 1,5 miliardi di Euro.

Fondata negli anni 90, Infolog conta oltre 40 addetti e serve oltre 200 clienti operanti in diversi settori manifatturieri, tra cui il ceramico, per il quale il software Intellimag WMS è già un prodotto di riferimento. L’ingresso in Infolog consentirà a Var Group di completare l’offerta software sul mercato Enterprise e SME, mentre Infolog potrà ulteriormente consolidare lo sviluppo delle proprie soluzioni on-premise e Cloud per l’Intra-Logistica e gestionali a valore aggiunto.

“Prevediamo una forte accelerazione della crescita sia nella generazione di ricavi, a livello di capitale umano, con conseguente aumento della nostra presenza sul mercato in Italia e all’estero” – ha commentato Giorgio Tesorieri (AD di Infolog). “L’operazione ha l’obiettivo di sviluppare, sulla base di un piano di lungo termine, ulteriori competenze nel campo della digitalizzazione ed automazione dei processi logistici a beneficio della clientela del Gruppo e dei più importanti distretti produttivi del Made in Italy”.

“Per sostenere le sfide delle imprese nella New Normal Economy e la ripartenza dei distretti del Made in Italy sono necessarie tecnologie innovative e conoscenza specifica dei processi di business” - ha affermato l’AD di Var Group, Francesca Moriani, confermando che “le competenze di Infolog saranno valorizzate all’interno della nostra organizzazione nell’ambito di un piano di sviluppo che punti sulla continuità industriale e la crescita del capitale umano”.

“Nell’attuale scenario – ha aggiunto Alessandro Fabbroni, AD di Sesa - continueremo a ricorrere alla leva della crescita esterna, in funzione della capacità di identificare aziende con progetti industriali integrabili, alimentando il nostro percorso di crescita sostenibile di lungo termine, a beneficio di tutti gli Stakeholder”.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"