Inter Ser chiude il 2018 con buoni risultati

Fatturato consolidato a 15,5 milioni di euro. Positive le previsioni 2019 grazie all’ingresso in nuovi mercati e all’affermazione di nuovi prodotti.

Forte della partnership con 22 dei 25 maggiori produttori mondiali di piastrelle, Inter Ser ha chiuso l’esercizio 2018 con un fatturato consolidato pari a 15,5 milioni di euro, in linea con i ricavi record raggiunti l’anno precedente.

Per l’azienda di Vercelli (con sede logistica a Sassuolo), specializzata nella commercializzazione internazionale di ricambi originali e macchine, il risultato è molto positivo, considerata la contrazione della domanda in alcune aree strategiche, tra cui l’Argentina. Inoltre, operando esclusivamente sui mercati di esportazione, l’azienda guidata da Gian Luca e Paolo Zanoni non ha beneficiato del traino derivante dagli incentivi fiscali del piano 4.0 varato dal Governo italiano.

Positive le previsioni per il 2019, grazie all’ingresso in nuovi mercati e all’ottimo riscontro di alcune soluzioni tecnologiche. Tra queste, I-Nkfiller, il sistema automatico di alimentazione del serbatoio inchiostri su stampanti digitali (con tempi medi di payback a un anno), ed Eneagreen, il raffreddatore a radianti per l’olio della pressa, apprezzato per le prestazioni tecniche, la silenziosità e la riduzione dei consumi energetici di oltre il 30% rispetto ad altre macchine della stessa tipologia.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"