Inter Ser: nuova immagine e nuove proposte tecnologiche a Tecnargilla 2018

Archiviato il 2017 con un nuovo record di fatturato e forte della partnership con 22 dei 25 maggiori produttori mondiali di piastrelle, Inter Ser si presenta a Tecnargilla con le sue più recenti innovazioni tecnologiche e una nuova campagna di comunicazione coordinata, incentrata sullo slogan “Inter Ser ready for your business like no other”: obiettivo, evidenziare il ruolo di problem solver e assistenza al cliente non solo in termini di ricambistica, ma di soluzioni tecnologiche all’avanguardia finalizzate a ottimizzare i processi produttivi.

L’allestimento dello stand sarà in linea con le novità in ambito comunicativo e richiamerà, oltre alla campagna pubblicitaria, il nuovo catalogo e il sito internet rinnovato, offrendo ai visitatori anche la possibilità di interagire in modo originale al suo interno.

Tra le soluzioni in mostra, Inkfiller, il sistema di alimentazione automatico del serbatoio inchiostri su stampanti digitali che sta riscuotendo ampi consensi grazie alla riduzione ad un anno del tempo medio di payback. In grado di risolvere svariati problemi, tra cui l’eliminazione delle tanichette di inchiostro, della sedimentazione e degli errori umani, Inkfiller, completamente automatizzato, consente di risparmiare tempo e migliorare la qualità del prodotto finale.

In stand sarà presentata anche Intellytile, macchina innovativa che, grazie all’utilizzo di telecamere lineari ad alta risoluzione e all’apprendimento automatico, è in grado di rilevare difetti quali gocce, macchie, grumi, sfondini, bande, linee, rotture, graffi, sbeccature, dimensionamento e tono. Il sistema effettua un preciso controllo subito dopo la stampa digitale e consente una classificazione in tempo reale delle piastrelle crude.

Infine, l’ultima versione di Eneagreen, il raffreddatore a radianti per l’olio della pressa, una soluzione studiata per migliorare ulteriormente le performance e la silenziosità, con un risparmio di energia di oltre il 30% rispetto ad altri raffreddatori della stessa tipologia.

Inter Ser, che dispone di una sede logistica a Sassuolo, esporrà anche numerosi ricambi originali e alcuni ricambi speciali studiati ad hoc per aumentare l'efficienza e la durata, come le ormai popolari cinghie speciali rosse per linea di scelta.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"