Johnson Tiles investe in 3 nuove Durst Gamma XD

Prima azienda ceramica del Regno Unito a dotarsi di tecnologia di stampa digitale già nel 2008, la Johnson Tiles, tra i maggiori produttori inglesi di piastrelle, ha ampliato il proprio parco macchine installando tre nuove stampanti della Serie Gamma XD di Durst. Queste si aggiungono agli altri cinque sistemi Durst Gamma già in funzione presso gli stabilimenti produttivi di Tunstall (Stoke-on-Trent).

Le ultime tre macchine avviate sono dotate dell’esclusiva tecnologia DM "Digital Material Printing Technology" che consente di realizzare effetti speciali (lucido, matt, bianco, metallizzato e colla) grazie a barre colore modulari che rilasciano sulla piastrella grandi quantità di inchiostro materico (oltre 100 gr/mq).

Per Johnson Tiles questo significa maggiore flessibilità sia nella creazione che nella produzione di piastrelle di qualsiasi dimensione, con texture e grafiche di grande impatto grazie all’effetto tattile degli inchiostri materici.

La gamma di pavimenti e rivestimenti Johnson Tiles è impiegata, oltre che nel residenziale, anche nella realizzazione di progetti: tra i più prestigiosi, la metropolitana di Londra, l’Hilton Hawaiian e gli store della catena Mark & Spencer. 

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"