Keramir punta sui nuovi formati con SACMI PH3800

Dotata di sistema CRS (cambio rapido stampo) la nuova pressa favorisce il salto di qualità tecnologico dell’azienda di San Pietroburgo.

Nell’ambito di un programma di rinnovamento impiantistico finalizzato allo sviluppo di nuovi modelli e formati di piastrelle, la Keramir di San Pietroburgo ha installato e messo in funzione una nuova pressa PH3800 di Sacmi. L’azienda russa amplierà così la propria gamma di rivestimenti introducendo i formati fino a 300x600 e 200x500 mm, grazie ai quali punta ad entrare in nuovi segmenti di mercato.

La pressa è stata equipaggiata con sistema CRS, il dispositivo Sacmi per il cambio rapido dello stampo, dotato di metodo di fissaggio a magneti permanenti e dispositivo di movimentazione e centraggio che consente l’inserimento dello stampo con un solo operatore, senza l’ausilio di ulteriori strumenti, riducendo i tempi e gli ingombri e incrementando la sicurezza.

Grazie collaborazione tra il team Sacmi e lo staff tecnico di Keramir, la pressa è stata installata in perfetta sinergia con il layout impiantistico esistente, senza necessità di interventi strutturali in fabbrica. L’assistenza post vendita è garantita dalla presenza sul mercato locale di Sacmi Mosca.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"