La famiglia Piccinini rileva il 100% di Smaltochimica

Nell’anno del 40° anniversario di Smaltochimica, la famiglia Piccinini, socia storica e fondatrice della società nel 1977, ha rilevato le quote detenute da tempo da Ferro Italia, acquisendo così il 100% del pacchetto azionario dell’azienda.

L’operazione consentirà a Smaltochimica di operare con maggiore autonomia in un mercato molto selettivo e in grande evoluzione, e di finalizzare i propri sviluppi tecnologici e le politiche commerciali nel settore dei prodotti e servizi per la produzione di piastrelle con tecnologia digitale.

In questo ambito l’azienda ha già raggiunto importanti risultati e conferma l’impegno a rafforzare il proprio ruolo sul mercato, oltre che per gli additivi tradizionali, anche per prodotti innovativi legati a specifiche esigenze di lavorazione con sistemi digitali.

Particolare attenzione sarà rivolta alla smaltatura e alla decorazione ceramica digitale, soprattutto nell’ambito della ricerca di prodotti meno inquinanti per l’ambiente e per le emissioni in atmosfera.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"