Piastrelle

La qualità dell’aria al centro della R&S di FM

14/07/2020

Sarà completato in autunno il nuovo progetto di FM per il trattamento e la purificazione dell’aria in ambiente di lavoro che integra la Linea Aria Green Blow.

In questi mesi, nonostante l’emergenza Covid-19, la FM di Reggio Emilia ha proseguito l’attività di R&S sui nuovi prodotti secondo i programmi fissati per il 2020.

Dopo aver presentato in primavera la linea rulliere in silicone, l’azienda prevede di concludere in autunno un nuovo progetto relativo alla Linea Aria Green Blow, il sistema di asciugatura, pulizia e raffreddamento di piastrelle che ha già riscosso ampio successo negli ultimi anni, grazie anche alla costante introduzione di nuovi componenti e accessori che permettono di realizzare veri e propri sistemi di soffiaggio indipendenti, applicabili a qualsiasi impianto preesistente. 

Il nuovo progetto si focalizzerà sulla qualità dell’aria nell'ambiente di lavoro, aspetto già in parte affrontato con l’introduzione dell’accessorio “filtro”, ma che oggi assume una rilevanza ancora più significativa, data la necessità di limitare al massimo la diffusione del virus. Catturando polveri e piccoli detriti causati dalle lavorazioni sulle linee di produzione industriale, il nuovo sistema FM aiuterà a migliorare nettamente la qualità dell’aria purificandola.

Il nuovo progetto completa la Linea Aria Green Blow integrandosi perfettamente con tutti i suoi componenti e offrirà la soluzione ad ogni necessità di trattamento dell’aria.