Laminam a Casa Decor 2020

Fino al 5 luglio, Laminam è presente alla manifestazione di Madrid con un’esposizione dell’interior designer spagnola Cristina Amigo

Laminam partecipa con un’originale proposta all’edizione 2020 di Casa Decor in svolgimento fino al 5 luglio in Calle Velázquez 21, nel cuore del quartiere Salamanca di Madrid. Nello spazio dedicato ai prodotti dell’azienda italiana è possibile apprezzare la versatilità e le molteplici applicazioni delle sue finiture grazie alla creatività di Cristina Amigo: la nota interior designer spagnola firma un’esposizione che ricrea le atmosfere di una galleria d'arte usando le superfici di Laminam non solo per rivestire pavimenti e pareti, ma anche per realizzare pezzi unici di design e, grazie alla stampa digitale, come supporti di soggetti artistici. Un imponente mosaico, realizzato con le finiture di diverse collezioni, riveste una delle pareti e proietta lo spettatore all’interno di tutto il mondo Laminam.

Una proposta espositiva che ribadisce e sottolinea anche gli impegni di sostenibilità che caratterizzano Casa Decor 2020. All’interno della galleria, in un'atmosfera segnata dai toni e da un’estetica tipicamente africani, è messo in evidenza "il naturale" e posto l'accento sulla sostenibilità ambientale. Le superfici Laminam sono infatti ecosostenibili sotto tutti i punti di vista: costituite di materiali totalmente naturali, sono realizzate attraverso un processo di lavorazione in cui particolare attenzione è posta alla salvaguardia dell’ambiente, e infine, una volta rimosse, possono essere riciclate in altri processi produttivi.

  • LAMINAM

Fondata nel 2001, Laminam ha acquisito rapidamente una posizione di leadership nel mercato globale delle lastre ceramiche di grande dimensione, con un’ampia offerta di superfici, dimensioni e spessori. Da marzo 2019 è controllata dal fondo di investimento Alpha Private Equity Fund 7.

Oltre agli headquarter di Fiorano Modenese, Laminam conta altri due poli produttivi, a Borgo Val di Taro (PR) e in Russia, nei pressi di Mosca. Il processo di internazionalizzazione dell’azienda è in continuo divenire, come dimostrano le recenti aperture delle società Laminam Germany GmbH, Laminam Japan e Laminam UK.

La presenza all’estero – dagli Stati Uniti al Canada, dall’Europa all’Estremo Oriente – è ulteriormente rafforzata da una serie di partnership e sales office in diversi paesi, nonché da importanti poli di distribuzione nei punti strategici del mondo. A questi si aggiungono gli showroom, in continua crescita e posizionati in alcune delle città più importanti del mondo, tra cui Milano, Mosca, Varsavia e Kiev, punti di riferimento sempre più importanti per le diverse realtà locali.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"