Laticrete si espande in Europa

Laticrete® International, multinazionale statunitense tra i maggiori produttori di adesivi e materiali per l’edilizia, ha acquisito l’italiana Benfer Schomburg di Castelnuovo Rangone (Modena).

Laticrete® International, multinazionale statunitense tra i maggiori produttori di adesivi e materiali per l’edilizia, ha acquisito l’italiana Benfer Schomburg di Castelnuovo Rangone (Modena).  

Benfer produce adesivi e sigillanti per pavimenti e rivestimenti in ceramica e pietra naturale e può vantare un’attività in costante crescita, sostenuta da una vasta clientela. Secondo gli accordi, Giorgio Cocchi, già proprietario di Benfer, continuerà a dirigere l’azienda, supportato da Edmondo Bonucelli, responsabile Laticrete per l’Europa. “Questa acquisizione rappresenta un passo importante nella nostra strategia di espansione internazionale attraverso l’inserimento nel gruppo di nuove basi produttive e commerciali in Europa; tanto più quando, come nel caso di Benfer, il portafoglio prodotti è del tutto complementare al nostro”, ha commentato Erno de Bruijn, Presidente & COO di Laticrete International Division.

Tra le novità di prodotto sviluppate recentemente da Laticrete Europe ci sono le nuove superfici continue per pavimentazioni indoor e outdoor in resina o altri materiali, che presentano performance tecniche ed estetiche di alta qualità senza limiti di colori e dimensioni (vernici polispartiche, epossidiche, poliuretaniche, un sistema Green Flooring e una gamma di prodotti waterproof per le coperture dei tetti).

Sul fronte commerciale, invece, Laticrete Europe ha annunciato un nuovo successo nel Regno Unito, dove, dallo scorso giugno, il gruppo Topps Tiles ha inserito in tutti i suoi 370 punti vendita il prodotto Hydro Ban® (membrana isolante per le docce), prodotto e fornito da Laticrete UK e dal partner Palace Chemicals in contenitori da 5 litri. 

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"